Recensione: La mia fine, il mio inizio di Francesca Cominelli

by - lunedì, febbraio 19, 2018

Buongiorno lettori, la nostra Marianna oggi vi parla di La mia fine, il mio inizio. Lasciamo a lei la parola. Buona lettura.



Primo romanzo della Destiny Trilogy
Non importa quanto combatti, quanto resisti e ti ostini a tenere gli occhi chiusi, il destino farà sempre il suo corso, troverà sempre il modo per interferire con la tua vita e non potrai fare nulla per fermarlo.
Amanda e Jared lo proveranno sulla loro pelle. Due mondi opposti in rotta di collisione.
Una newyorkese trasferitasi in Texas e un cowboy texano si ritroveranno a stretto contatto con una realtà che non riescono a condividere. Entrambi accecati dai loro pregiudizi, non si renderanno conto che il destino ha piani diversi per loro. Tenteranno in ogni modo di opporsi, ma questo non farà altro che segnare le loro vite e, in un modo o nell’altro, a farli scontrare.





Amanda De Angelis è italiana ma vive a New York insieme alla sua famiglia e alla sua migliore amica, Melissa, una città in cui è riuscita ad integrarsi, ad essere se stessa. Dopo un passato di bullismo e soprusi che l'hanno resa scostante e diffidente ora sembra finalmente felice. Il suo equilibrio viene però scosso dalla notizia di un trasferimento. I suoi genitori decidono di aprire un nuovo punto vendita in Texas, la città dei cowboy, e Amanda, seppur restia, è costretta a seguirli.

Laggiù c'è Jared, un cowboy texano amante della vita nel ranch, che non ha molta simpatia per i newyorkesi e per le persone snob. Amanda e Jared si ritroveranno costretti a vivere l'uno accanto all'altra, i loro ranch sono praticamente attaccati, e nessuno dei due sembra essere felice di questa situazione.

«Su una cosa siamo d’accordo», comincia lei, «tu non mi piaci e io non piaccio a te. Io non ti voglio tra i piedi e tu non vuoi me, quindi evitiamo queste commedie e facciamo come se non esistessimo. Ognuno per la sua strada, ognuno con la sua vita, senza nessuna interferenza.»

Nessuno dei due sembra disposto ad ammettere l'attrazione che provano: Amanda si avvicina a Matt – che è riuscito a conquistarsi la sua fiducia -, il migliore amico di Jared, scatenando così la gelosia di quest'ultimo.

Un triangolo d'amore, intrecci a non finire, litigi, lezioni di equitazioni, sorrisi, balli e passioni irrefrenabili, incorniciano il romanzo di Francesca Cominelli. 
La caratterizzazione dei personaggi è impeccabile: Jared è un ragazzo che non sa perdere ma lottare con chi conosci da una vita non è mai semplice. Amanda è una ragazza allegra, simpatica che gestisce le situazioni non nel migliore dei modi. 

Una storia molto bella, una trama fuori dal normale ma che vi lascerà a bocca aperta e un finale che vi invoglierà a volerne sapere di più.
Insomma lettori, ve lo consiglio, e vedrete che vi innamorerete di Jared e Matt. 

Assicurato!

4 stelle su 5

Alla prossima,
Marianna!

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.