Recensione: Love Forever di jay Crownover

by - giovedì, novembre 23, 2017

Scrigno,
oggi vi parlo di Love Forever, terzo volume della Welcome serie di Jay Crownover.




TITOLO: Love forever

AUTORE: Jay Crownover

EDITORE: Newton Compton Editore

GENERE: Romance

SERIE: Welcome Series #3

Titus King è un uomo che ha sempre visto il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui, da adolescente, ha lasciato la famiglia per cercare di costruirsi una vita migliore, da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua esistenza abbia assunto notevoli sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato, quando Titus pensa a lui, si fa sempre più labile. Come se non bastasse, a minare il suo ferreo senso della moralità c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è la redenzione...



Finalmente Jay Crownover ci fa conoscere Titus King, fratello di Bax Shane e poliziotto di The Point. Lui è uno dei buoni, ma a The Point nessuno può considerarsi tale. Titus ha la sua parte di oscurità che cerca ti tenere a bada, una bestia che lo divora dall’interno alimentata dal suo passato. Vede il marcio della città e sente solo l’impotenza di fronte a certi crimini. Da quanto Novak è stato ucciso e Race ha preso il suo posto, le cose sembravano migliorare, ma c’è ancora qualcuno che gioca con le loro vite.

Reeve Black è tornata in città portandosi dietro tutti i suoi guai. Nessuno si fida di lei, nessuno la vuole a piede libero eppure lei è l’unica che può aiutarli. Reeve è consapevole di essere una mela marcia, di aver venduto la sua anima al miglior offerente, ma nel profondo spera ancora di avere l’occasione di rimediare. Ha sempre visto Titus come l’uomo perfetto, la luce in quella città buia e adesso che devono collaborare per lo stesso obiettivo, i suoi sentimenti si fanno sempre più forti.

Titus sapeva che il ritorno di Reeve a The Point non portava a niente di buono. Lui ha sempre vissuto sapendo cosa fosse giusto e cosa fosse sbagliato, adesso tutto viene messo in discussione. Titus inizia notare le zone grigie che prima non vedeva, inizia a capire che la gente a The Point diventa quello che è perché non ha altra scelta.

Titus e Reeve sono consapevoli dell’eccitazione che scorre tra loro, sono consapevoli l’uno della presenza dell’altro e cercano invano di tenere a freno i loro istinti. Tuttavia, quando l’amore arriva a The Point devi prenderlo.

Reeve è abituata alle persone che non si fidano di lei e quando Titus afferma il contrario per lei tutto si illumina, vuole curare le ferite del passato di quell’uomo come lui sta curando le sue.

Entrambi hanno dentro di loro una bestia che si nutre dei loro lati più bui, ma insieme possono cercare di abbatterla. La storia di Titus e Reeve non è rosa e fiori, non ci sono parole smielate sussurrate dopo una notte di passione. La loro storia è un insieme caotico di sentimenti che escono prepotenti pretendendo di essere ascoltati.

Come nei precedenti libri, Jay Crownover ci regala ancora uno scorcio di The Point. Ci regala il suo riscatto, una città che sta morendo, ma riesce comunque a trovare la forza di resistere. Una città immersa nell’oscurità che sta trovando la sua luce. I cattivi devono essere sconfitti, ma quando questi ultimi sono gli stessi che dovrebbero proteggere la città?

Una guerra che ha troppe vittime, una guerra che sta devastando l'anima delle persone, una guerra che sta minacciando tutto quello che sembra esserci di buono a The Point. 

L’autrice ha creato un’altra storia sorprendente, il suo stile è inconfondibile. Anche Love Forever, come i precedenti volumi, ti tiene incollato alle pagine.

Vogliamo parlare di Titus King?! Ragazze mie, preparatevi a un bel po' di caldo in queste giornate fredde. Ho amato la forza di Titus nel riuscire a mantenere la sua integrità nonostante il luogo che lo circonda. Ho ammirato Reeve che nonostante tutti i pregiudizi, è riuscita a dimostrare il suo valore.

Durante la lettura, come anche il Big Love, ho avuto gli occhi a cuoricino per quel piccolo cenno di Booker e Karsen nella storia. Spero che l’autrice, prima o poi, ci racconti anche di loro.

Infine, direi che Love Forever è un romanzo tutto da leggere e gustare fino all’ultima pagina!

4 stelle su 5

A presto,

la vostra Alexia.



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.