Recensione: Mai come te di Adelia Marino

by - mercoledì, maggio 16, 2018

Scrigno,
la nostra Giulia ha letto per voi in romanzo di Adelia Marino dal titolo Mai come te, primo volume della The Heartbeats Series.



TITOLO: Mai come te

AUTORE: Adelia Marino 

SERIE: The Heartbeats Series #1

EDITORE: Newton Compton Editori 

PREZZO: € 1,99


Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è.
Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.


Dakota Turner è la tipica ragazza che vuole soltanto uscire viva dal college: niente distrazioni, nessun eccesso e soprattutto niente ragazzi. Regole semplici da seguire, abituata com’è a vivere in una base militare insieme a suo padre... Se solo non fosse per Mariam, la sua migliore amica, che già la prima notte la invita ad assaggiare quella che è la vita notturna dell’università. Ed è così che si ritrova su di un auto sportiva insieme ad un altro ragazzo di cui ignora l’identità e soprattutto la reputazione, costretta a partecipare alla sua prima corsa clandestina.

Non passerà molto al prossimo incontro con il misterioso ragazzo che si rivela essere Blake Scott, il tipico bad boy dal passato tormentato e con molti problemi alle spalle. Blake non riesce a smettere di pensare a Dakota, la quale rimane affascinata da quel ragazzo misterioso che oltre alla facciata da strafottente e non curante, sembra celare una persona fragile e bisognosa d’amore.

L’odio ben presto si trasformerà in amore, un sentimento delicato che si rivelerà precario.
Dakota sarà disposta a perdonare Blake, ma soprattutto riuscirà a fidarsi di nuovo di lui?

“Non potevo sentire la mancanza di qualcosa che in realtà non avevo mai avuto”

La storia di per sé è carina, ci sono un po’ troppi cliché per i miei gusti e purtroppo non è scattata la scintilla tra me e i protagonisti. Avete presente quel senso di coinvolgimento che vi pervade durante la lettura di un romanzo che sia di avventura, rosa o giallo? Quando siete emotivamente presi dai personaggi e dalle vicende del romanzo? Spero di essere riuscita a spiegarmi...
Comunque, mi è venuto a mancare tutto questo, e penso che sia dovuto dal fatto che la storia fosse narrata troppo velocemente, in maniera quasi frettolosa, senza aver lasciato che il rapporto tra i due protagonisti nascesse gradualmente.

La vita a volte segna alcuni più di altri. C’è chi reagisce scegliendo il sole», guardò verso Damien che proprio in quel momento era uscito da quella che dedussi fosse la sua stanza. «E chi si nasconde nelle tenebre, soprattutto se ha visto il peggio»

A tratti invece l’ho trovato coinvolgente, piacevolmente interessante, soprattutto quando la scrittrice mostrava un lato profondo e una debolezza tipicamente umana. Non nascondo il mio interesse per un personaggio secondario lasciato fin troppo in disparte... Sto parlando di Brooke, una ragazza dal trascorso celato, ma sicuramente più interessante di quello della protagonista.

Il libro presenta due punti di vista, quello iniziale di Dakota, mentre quello finale è di Blake, tutti e due interessanti. Le scene erotiche non mancano e sono descritte molto bene. Lo stile della scrittrice è molto scorrevole, lineare e molto piacevole. Peccato non essere riuscita a farmi coinvolgere completamente dalla storia d’amore tra Dakota e Blake.

Questo libro penso sia adatto ad una fascia d’età che va dai quindici ai vent’anni. La lettura del romanzo è piacevole e veloce, ideale da leggere sotto l’ombrellone o magari all’ombra di un albero.

3 stelle su 5 

A presto, 
Giulia. 


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.