REVIEW PARTY: La mia fine, il mio inizio-Destini intrecciati di Francesca C. Cominelli

by - venerdì, marzo 23, 2018


Scrigno,
oggi partecipiamo al Review Party del nuovo romanzo di Francesca C. Cominelli, il secondo volume della Destiny Trilogy.



TITOLO: La mia fine il mio inizio- Destini intrecciati

AUTORE: Francesca C. Cominelli 

EDITORE: Self Publishing

Quando la vita della donna che ami è appesa a un filo, il tempo diventa essenziale. Vorresti non averlo sprecato. Vorresti aver potuto fare di più. Vorresti… È proprio così che si sente Jared Cooper, il bel cowboy di Houston, dopo il grave incidente di Amanda. La bella newyorkese, infatti, si trova tra la vita e la morte, e sarà proprio questa situazione che la porterà a fare un viaggio onirico nei meandri della sua mente. Viaggio che le farà mettere in discussione tutto quello che le è capitato da quando si è trasferita a Houston. Anche in questo secondo volume della Destiny Trilogy, il destino metterà il suo zampino. E come se questo non bastasse, un ragazzo misterioso, fin troppo gentile, porterà non poco scompiglio nella vita di Amanda... e anche in quella di Jared. Tra separazioni, fughe e rose nere, i due protagonisti riusciranno finalmente ad avere la meglio sul destino?



"Ci sono dei momenti che la vita separa due persone solo perché capiscano quanto l'una sia importante per l'altra." ~ Paulo Cohelo.

Siamo al secondo volume della storia della bella newyorkese e del cowboy, e non avete letto il primo non vi consiglio di leggere la recensione dato che potrebbero esserci spoiler. 

Jared e Amanda, lui un cowboy ottuso che non ammette sino alla fine i sentimenti che prova per la bella ragazza e lei, un carattere chiuso con un muro alto dovuto da un passato abbastanza complicato carico di bulli e di prese in giro. 

Come ben sappiamo abbiamo lasciato, nel primo volume, un Jared spaventato per la sorte di Amanda dopo aver avuto un incidente. Lei non riprende conoscenza e fa un viaggio sotto gli occhi ignari di Jared. 

Avete presente il viaggio che fa Scrooge tra il Natale passato, presente e futuro? Qua abbiamo la vita passata: cos’ha ferito Amanda, cosa e chi l’ha portata ad essere la persona che è. 

«Io sono un’entità del passato» mi spiega. «Sono frutto della tua mente, Amanda. Sei stata tu stessa a crearmi tanti anni fa, mi chiamavi Calia.

Lei rimane li ferma a guardare il suo passato senza poterlo modificare, rivive inerme tutti gli avvenimenti che l’hanno portata ad essere quello che è. Un viaggio che le serve per capire chi deve essere adesso, chi può diventare, prima di potersi svegliare e vivere il suo presente. 

Nel mentre abbiamo Jared che continua a starle accanto senza lasciarla un attimo, resta al suo fianco e si prende cura di lei come può. Anche lui arriva a porsi quasi le stesse domande di Amanda. Lei è la donna giusta? La donna con cui invecchierà e di cui sarà sempre innamorato? 

Riusciranno a capire cosa realmente vogliono e come viverlo? Riusciranno a trovare un punto di incontro? Amanda e Jared potranno vivere il loro per sempre? 

Questi due personaggi mi piacciono molto perché anche se così diversi all’esterno, all’interno di loro stessi nascondono gli stessi stati d’animo, gli stessi dubbi e le stesse paure. 

La scrittrice ha uno stile molto coinvolgente, non sai cosa aspettarti e fa conoscere questi ragazzi sotto diversi punti di vista, ti porta a domandarti “se Amanda avesse scelto questo, cosa sarebbe accaduto?” e “se non lo avesse incontrato come sarebbe stata la sua vita?” 

Una bellissima storia d’amore di cui non posso e non voglio svelarvi il finale. Posso solo dirvi che non vi pentirete di averli letti. 

4 stelline su 5 

A presto, 
Marianna.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.