BLOGTOUR: My Torin di K. Webster. Recensione

by - giovedì, gennaio 18, 2018


Scrigno,
oggi partecipiamo a un cover reveal di un'autrice americana. Sto parlando di K. Webster e il nuovo romanzo, My Torin. Venite a leggere la sinossi che abbiamo tradotto per voi!

TITOLO: My Torin

AUTORE: K. Webster

GENERE: Contemporaneo, Romanzo psicologico, Adulti

DATA DI PUBBLICAZIONE: 9 Gennaio 2018



Sono una maniaca, una disadattata, una stramba.
Abbandonata e non amata.
Ma la mia felicità è così vicina che posso assaggiarla.

Fino a quando lui non si presenta.

Splendido, costoso e tutto uomo.
Tristi occhi marroni e un sorriso brillante.
E vuole che io vada con lui.

Le sue intenzioni sono nascoste.
Le sue motivazioni non sono chiare.
Eppure, parto con lui perché qui non c'è felicità.

Ciò che promette sembra troppo bello per essere vero ...
Un castello. Una fortuna. E anche i cavalli.

È troppo facile.
Niente nella mia vita è mai stato facile.

Qual è il trucco?
C'è sempre un trucco.



My Torin è un romanzo emozionale.

Questa è la prima lettura totalmente in inglese del 2018 e, be’, che dire? L’ho divorato. Leggerlo è stato come salire sulle montagne russe e lasciarmi scortare dall’autrice, che, sapientemente, mi ha guidata attraverso la storia dell’anno.

Casey Doe non vede l’ora di compiere diciotto anni e andarsene, con lo zainetto in spalla ma dovrà rivedere tutti i suoi piani. Lei non ha speranze, sogni, o poco altro: l’unico suo obiettivo è di riuscire a sorprendersi ogni giorno, prendendo la vita come viene. Il suo viaggio inizia qui. E anche il tuo, lettore, perché fino alla fine la Webster vi terrà con il fiato sospeso.
I try not to hope. Hope is a sketchy bitch. 
Cerco di non sperare. La speranza è una schifosa puttana. 
Di “My Torin” non si può dire che non ti catturi dall’inizio. Lo fa sin dalle prime righe, in un modo elegante e burrascoso; la penna dell’autrice osa, non una volta ma tutte le volte che può. Non si tratta soltanto di una lettura che ti fa pensare “ok, bello, ben scritto”, ma di un tunnel di emozioni violente, di scene crude, di personaggi che hanno tanto da imparare. Non è un libro da leggere a cuor leggero, perché quando lo inizierete lo divorerete in poche ore. Non riuscirete facilmente a staccarvene.
I don’t even know what love is. But I could breathelicktastetouchsmellfeel her. I could do that all damn day. 
Io non so nemmeno cosa sia l'amore. Ma io potrei impazzire per lei, fino a sentirmi male. Potrei farlo tutti i dannati giorni.
 Se siete in cerca di eroi, questa storia non fa per voi. Qui avrete personaggi veri, con difetti, che aprono se stessi alle inevitabilità della vita. Torin e Tyler, i due fratelli, vi lasceranno senza parole. Casey, la protagonista indiscussa, dovrà fare una durissima scelta, sapendo bene quali saranno le conseguenze.

Che dire di loro? 

Casey aspetta soltanto la sua rivalsa. Aveva bisogno di qualcuno che la spingesse, che l’aiutasse a trovare la sua strada, a formare il suo carattere. Ho apprezzato molto il suo personaggio, che finisce con il rendere verso la fine.

Torin e Tyler hanno lo stesso sangue, ma non potrebbero essere più diversi. Amerete entrambi, per i motivi opposti. Tyler ha un carattere fortemente neutrale e tende ad agire per il bene degli altri; Torin, invece, il suo animo è profondo e torbido e vi farà sognare.

This. This is exactly why she’s here. I may not understand people, but I certainly understand this. Electricity buzzes below her surface. She’s not someone who fits inside a mold. People like her are rare. People like her deserve to find others who share that same buzz.
Questo. Questo è esattamente il motivo per cui lei è qui. Forse non capisco le persone, ma certamente capisco lei. L'elettricità ronza sotto la sua superficie. Non è una persona che si adatta a uno stampo. Le persone come lei sono rare. Le persone come lei meritano di trovare altri che condividono lo stesso entusiasmo. 
Come vi consiglio di leggere questa storia?

Di sera. Assolutamente. Armatevi di biscotti, patatine, un buon tè e accendete la luce: è sicuro che passerete la notte a sfogliare le pagine, ma ne varrà la pena. Perché, sì, riderete. Piangerete. In alcuni punti vi vorrà fare entrare nella storia per impedire il corso degli eventi. Ma ne uscirete segnati. E vi ricorderete della Webster come l’autrice dell’anno.

5 stelle su 5 

A presto, 
Serena. 




You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.