Review Party "Verso la base" di Kate Stewart

by - lunedì, settembre 25, 2017


Carissimo Scrigno,
siamo liete di partecipare all'evento organizzato da Triskell Edizioni per il romanzo Verso la base di Kate Stewart, che vi ricordiamo sarà al Rare18 a Roma.

TITOLO: Verso la base

AUTORE: Kate Stewart

SERIE: Balls in Play #1

GENERE: Contemporaneo

PREZZO: € 4,99

DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Settembre

Alice Boyd si è trasferita a Charleston per diventare un’istruttrice di volo, pensando di trovarsi a vivere un’esperienza alla Top Gun, ma scoprirà molto presto che la realtà è ben diversa.
Nonostante tutto, è determinata a fare di ogni giorno il migliore della sua vita, soprattutto dopo essere finalmente riuscita a sottrarsi al controllo della madre, un po’ troppo opprimente.
Vuole sperimentare tutto ciò che la nuova città ha da offrire, inclusa la squadra di baseball e il suo lanciatore di punta, Rafe Hembrey.

Rafe non è pronto per i sentimenti che Alice risveglia in lui. È ancora in attesa della convocazione nella Major League, e quella in corso dovrebbe essere la sua stagione decisiva. Eppure scopre che c’è qualcos’altro nella sua vita che può renderlo felice…



Alice ha una madre apprensiva, terribilmente invadente e quando parte per Charleston ha in mente una sola parola: libertà. Sin da piccola, ha una passione sincera per gli aerei – credetemi ho iniziato ad amarla in questo esatto momento – che deriva anche dal suo amore per i panorami mozzafiato. D’altronde, qual è la miglior vista che si può avere?! Anzi, per precisare, Alice è istruttrice di volo. Mentre osserva con occhi affascinati le meraviglie che offre Charleston, s’imbatte in un negoziante che le porge il volantino di Anchor Park, un ottimo indizio sulla sua prossima allettante meta.

Signore, cosa posso dirvi se non che la vista di quei giocatori di baseball la soddisfa particolarmente?!

Questa volta fui certa che i suoi occhi puntassero su di me, perché era molto più vicino. I suoi capelli scuri erano infilati sotto il berretto da baseball e sotto la tesa di quel cappello… c’era la perfezione.


Rafe Hombrey, detto Bullet (proiettile), sa che in questa partita si sta giocando tutto per poter entrare nella Major League. Deve dare il massimo nei suoi lanci, deve essere il migliore e questo deve essere il suo anno. Eppure, quando nota affianco a Dutch – sempre sola nelle partite – quella donna che urla facendo il tifo per la sua quadra, sbaglia il lancio. Mio caro Rafe, già il quel momento dovevi capire che saresti stato fregato!

Quella donna era riuscita a farmi incazzare già due volte da quando ci eravamo conosciuti e si era presa gioco di me.  
Oh sì, scoparla sarà il mio obiettivo.


Sin dal primo instante in cui i loro occhi si incrociano, Rafe inizia a provocarla, la vuole e pretende di averla nel suo letto per farle cose molto sconce, ma non è negli obiettivi di Alice entrare nel letto di un playboy come lui anche se la tentazione è molto forte.

Oh ragazze mie, preparatevi a leggere di scene esilaranti che vi faranno ridere da sola nel buio della notte come è successo a me. Vi giuro, Alice è una di noi, ha tremila difetti ed è sempre pronta a fare una figuraccia con Rafe.

Quella donna era pazza, una pazza che attirava. In lei non c’era nulla di generico. Non si teneva niente, non la sua collera, le sue opinioni o i complimenti che dispensava liberamente.

Non si può certo negare che non ci sia attrazione tra i due e Rafe, con la sua capacità di incantare chiunque non lascia altra scelta ad Alice se non quella di soccombere ed è vero piacere per lei. Rafe ha un corpo da urlo che grida a gran voce “ASSAGGIATEMI”, farà scatenare i vostri ormoni ballerini facendovi innamorare.

Una coppia improbabile, la nerd ossessionata dalle informazioni che googla ogni secondo e un lanciatore di football non proprio a suo agio nelle relazioni. Saranno circondati da tifosi rumorosi, Andy come fedele amico di Rafe che si proclama protettore di Alice, Kristina nella parte della barista/mamma single che diventerà una preziosa amica di Alice e non può mancare Dutch, signora tifosa che conosce sin da subito il destino di Rafe e Alice.

Si chinò lentamente e mi catturò le labbra. Sospirai il suo nome ripetutamente. Ci guardammo a lungo negli occhi, labbra dischiuse. Cuori e corpi si muovevano in sincronia, eravamo una cosa sola, e lui per un’ultima volta sussurrò: «Ti amo.»


I miei complimenti all’autrice che ha saputo creare una protagonista “vera”, due personaggi che maturano – o quasi – nel corso del romanzo. Lo stile è fluido e accattivante, è presente il dirty talking che però non risulta eccessivo o sgradevole. Devo complimentarmi con la Triskell Edizioni per aver curato molto questo romanzo, ne è valsa proprio la pena!

4 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.