Recensioe "Un Alpha per Gabe" di Shannon West

by - venerdì, settembre 22, 2017

Buon pomeriggio scrigno,
siete pronti per il pisolino? Beh, prima di correre sul divano venire a leggere la recensione di questo romanzo 👇

TITOLO: Un Alpha per Gabe

AUTORE: Shannon West

GENERE: Paranormal

SERIE: Dark Hollow Wolf Pack – Libro 4°

EDITORE: Quixote Translations 

DATA DI USCITA: 4 Settembre 2017

PREZZO: € 3,66 su Amazon


Gabe è un tipico studente universitario, fino alla notte in cui lui e sua madre vengono aggrediti da una belva che uccide sua madre e lascia Gabe apparentemente morto. Quando comprende che la creatura che lo ha morso è un lupo mannaro, e lui comincia a trasformarsi in un essere bestiale a ogni luna piena, Gabe abbandona la sua casa e sprofonda in un incubo di droga, alcol e storie da una notte. Mentre si sta accampando nel bosco, preparandosi per la dolorosa trasformazione, incontra uno splendido alpha del branco di Dark Hollow, che lo accusa di aver sconfinato nel suo territorio. Prima di capire cosa sta succedendo Gabe viene impacchettato, gettato sulla spalla dell'uomo e dichiarato come compagno dell’alpha. Gabe abbraccia il suo nuovo ruolo come compagno del bel Zack, ma se l'alpha crede che quel giovane così irrequieto possa sistemarsi docilmente farà meglio a ripensarci.



Gabe Sullivan è un lupo mannaro da quando, anni prima, fu aggredito a nord della Georgia mentre era con sua madre. In quel momento, tutta la sua vita è stata distrutta, sua madre è morta ed è lui è diventato una bestia di cui non tollera neanche l’immagine, brutale e feroce. Cerca sempre luoghi lontani dalla gente per poter prendere forma ed è proprio mentre campeggia in un bosco che incontra l’alpha dei lupi di Dark Hallow. Un lupo potente, forte e di cui ne gradisce molto la visione!
A quella vista Gabe rimase a bocca aperta. Era grosso, forte e potente, e lui si sentì fremere le narici. Un lupo. Come aveva fatto a non accorgersi del suo odore? Doveva essere arrivato da sottovento, era l'unica spiegazione, perché adesso riusciva a sentire il suo forte odore muschiato di lupo. E non solo quello. Ce n'era un altro al di sotto, qualcosa di dolce, quasi come caramello.

Zack non si aspettava di certo di incontrare quel lupo dal forte odore di caramello dopo un giro di confine, eppure non può fare a meno di seguire il suo odore e ascoltare i suoi sensi che urlano: compagno. Rimane ad osservarlo mentre, sulla riva del fiume, si ripulisce ed è uno spettacolo magnifico, deve essere suo ad ogni costo.

Non aveva importanza a chi apparteneva, in realtà, dato che ora era suo. Le sue parole furono dure, di sfida, perché lo voleva così tanto, e perché stava combattendo l'impulso di buttarlo a terra e fare l'amore con lui per ore.

Gabe e Zack, già dal primo incontro, sentono una strana elettricità che scorre nei loro corpi e l’eccitazione che emanano è avvolgente. Gabe, però, non vuole appartenere a nessuno, Zack invece vuole il suo compagno e desidera aiutarlo.

La loro voglia reciproca è ardente, li avviluppa e li attira. Le scene in camera da letto, che non mancano affatto, vi faranno venire i brividi e quindi preparatevi a essere scaldate in queste giornate fredde.
«Ti amo, Gabe. Ti amo fin quasi dal primo momento che ti ho visto. Non è solo voglia, o desiderio. È amore.»

Purtroppo, ahimè, c’è qualcosa che mi ha disturbato nella lettura: i vezzeggiativi. Durante tutto il romanzo, specialmente nelle scene hot sentire “tesorino” mi ha urtato un pochino. Sì, parliamo di una storia gay, ma non per questo Gabe e Zack devono essere meno virili. I diminutivi utilizzati non si addicono al loro ruolo di “maschioni”.

I personaggi sono delineati a grandi linee, dovevano essere approfonditi meglio. Avrei voluto sapere qualcosa di più sul passato di entrambi, sulle loro famiglie -anche se perse- e avrei voluto avere una maggiore descrizione caratteriale. C’è molto potenziale nella storia, ma non è stata gestita in modo adeguato. I fatti che dovrebbero distinguere questo romanzo dagli altri, non sono stati approfonditi a dovere. La storia di Gabe e Zack sembra viaggiare in parallelo al resto del romanzo, quando in realtà dovrebbero essere una cosa sola.

Nel finale assistiamo a un piccolo colpo di scena, che effettivamente non mi aspettavo, ma anche qui avrei preferito che l’autrice avesse sviscerato maggiormente questa parte della trama. In conclusione, posso affermare che non è un romanzo da cui aspettarsi grandi cose. È una lettura piacevole che si porta via poche ore del vostro tempo, ma con mio sommo dispiacere non mi ha lasciato quello che mi aspettavo. Ero molto colpita dalla trama e, forse errore mio, pensavo di leggere un romanzo con una storia avvincente. Devo, però, fare i miei complimenti per la traduzione che è stata curata molto bene ed è stato questo ha farmi dare mezza stellina in più.

Sono molto indecisa sulla mia votazione e infatti tutt’ora non so se sia quella giusta, ma al momento non mi sento di dare di più.

3,5 stelle su 5

A presto,

la vostra Alexia.



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.