Recensione: Odioamore di Penelope Ward

by - lunedì, agosto 14, 2017

Buongiorno lettori ed eccoci qui per una nuova recensione. Abbiamo letto in anteprima per voi OdioAmore, il nuovo romanzo di Penelope Ward, in uscita il 14 Agosto grazie alla Newton Compton.
Scopriamo insieme l'opinione di Alexia.



Dall'autrice bestseller del «New York Times», di «USA Today» e del «Wall Street Journal»
Condividere una casa per le vacanze con un coinquilino sexy da morire dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, giusto? Non se si tratta di Justin... l'unica persona che abbia mai amato... e che ora mi odia. Quando mia nonna è morta e mi ha lasciato metà della casa sull'isola di Aquidneck, c'era una trappola: l'altra metà appartiene al bambino che ha aiutato ad allevare. Lo stesso bambino che si è trasformato nell'adolescente a cui ho spezzato il cuore anni fa. Lo stesso adolescente che ora è un uomo con un corpo mozzafiato e una personalità complicata. Non lo vedevo da anni, e ora ci ritroviamo a convivere perché nessuno dei due è disposto a rinunciare alla casa. La cosa peggiore è che non è da solo. Ho capito presto che c'è una linea sottile tra amore e odio. Ho potuto guardare attraverso quel sorriso arrogante. Il ragazzino che conoscevo è ancora lì sotto. E anche il nostro legame. Proprio ora che non posso averlo, non l'ho mai desiderato di più.

Justin e Amelia si conoscono fin da piccoli, si sono incontrati grazie alla nonna di Amelia che si prendeva cura di Justin ed è da lì che diventano amici.
Lui è quell'amico che è disposto a mettersi una benda sull'occhio per lasciare solo Amelia con il suo cerotto per l'occhio pigro.
Due bambini che crescendo si sono legati in modo indissolubile. Due adolescenti che iniziano a notare o cambiamenti dei propri corpi.
Due ragazzi che troppo paurosi e codardi, si sono lasciati sfuggire quello che potevano avere.

"Insieme, com'era destino."

A distanza di anni, la casa della nonna di Amelia appartiene ad entrambi. Una metà perfetta della casa per ognuno di loro. Si ritrovano a dover dividere la casa, ma nessuno dei due è veramente pronto a vedere nuovamente l'altro.
Justin ha sofferto, è stato deluso e ha covato una rabbia profonda. Adesso è fidanzato con Jade, una bellissima attrice che sembra essere semplicemente perfetta. Ma non sempre ciò che sembra perfetto, è quello che fa per noi.

L'incontro di Justin e Amelia riporterà a galla sentimenti, emozioni come rabbia, paura e tanto amore.
Eppure, le cose non sono facili. L'attrazione è forte, ma Justin non vuole tradire Jade e non vuole cedere ad Amelia. Lei, d'altro canto, non vuole interferire nella sua vita, ma non può farne a meno.
Un susseguirsi di eventi, porterà Amelia e Justin ha mettere in discussione loro stessi e ha cercare di capire cosa vogliono l'una dall'altra.
Poi arriva quel momento, il momento in cui tutto si ferma e le speranze si sgretolano tra le loro mani. A quel punto, il destino sembra giocare un brutto scherzo, entrambi si ritrovano di fronte a un ostacolo più grande di loro. Devono solo decidere se lasciarsi abbattere o superarlo insieme.

"Vivevo nel terrore di perderlo, ma mi resi conto che prima o poi sarebbe successo. Forse stava già succedendo."

Mie ragazze, Justin è un ragazzo, anzi un uomo, perfetto. Scrive canzoni per Amelia ed è portatore di erotismo ad alto tasso. È dolce, sexy e parecchio divertente.
Amelia è una donna dolce che si ritrova in balia dei suoi sentimenti senza poterli fermare.
Ancora una volta, la Ward con la sua scrittura mi ha emozionato e fatto innamorare. Posso affermare che è diventata una delle autrici nella mia Top Ten. 

Però, mia cara Penelope, mi illudi di poter trovare un uomo così nella vita reale e io ancora non è visto neanche l'ombra.

Ragazze, dovete assolutamente leggerlo anche se questo potrebbe causare un aumento delle aspettative sugli uomini.


5 stelle su 5 

A presto, 
La vostra Alexia

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.